Giorgio
Tinacci

CEO Casavo

Giorgio Tinacci si laurea in Bocconi in International Management nel 2015, entra in BCG dove lavora per due anni seguendo progetti di trasformazione tecnologica nel settore bancario e industriale.

Decide di uscire da BCG e fonda Casavo (di cui è CEO) con il supporto di Picus Capital con la vision di sviluppare una piattaforma tech enabled in grado di agire da market maker nel mercato immobiliare residenziale, acquistando immobili in 30 giorni e assumendosi il rischio di trovare un acquirente finale.

In 20 mesi, Casavo conclude più di 140 operazioni immobiliari investendo oltre 30 milioni di euro, passando da 2 a 45 dipendenti e diventando la piattaforma leader in Europa per il modello dell’instant buying immobiliare: grazie a questo percorso, l’azienda ha ricevuto il sostegno di fondi di venture capital e finanziatori di primo livello i cui investimenti hanno permesso a Tinacci di raccogliere circa 50 milioni di euro tra equity e debito, facendo di Casavo una delle startup italiane ad aver ricevuto più investimenti in un lasso temporale così breve.

Tra chi ha deciso di sostenere la visione di Giorgio Tinacci ci sono realtà come Project A, 360 Capital Partners, Kervis Asset Management, Boost Heroes (holding di partecipazioni guidata da Fabio Cannavale) e Marco Pescarmona (presidente e fondatore del gruppo MutuiOnline).

Al momento, Casavo è attiva a Milano, Roma, Torino e Firenze e ha l’obiettivo di coprire le principali aree metropolitane in Italia prima di espandersi, nel 2020, nell’Europa del sud.